lunedì 26 marzo 2012

Festa della pozza „Locknfescht“

A Plan de Corones vi attende ancora un evento divertente prima della chiusura della stagione invernale, la Festa della pozza!

Al centro sciistico di Plan de Corones sulla pista "Seewiese" si svolge questa festa curiosa chiamata “Locknfescht”, Festa della Pozza,  che si terrà il 22 di aprile 2012. Questo è considerato il primo giorno caldo sulla neve, prima che si sciolga del tutto. Al centro del tutto c’è la famosa pozza che i più coraggiosi attraverseranno con gli sci saltando con una rincorsa.

Intorno alla pozza vi aspetta divertimento e risate, soprattutto quando i più audaci si tufferanno nell’acqua gelata e verranno festeggiati. Questo evento è uno dei più famosi dell’Alto Adige che lascerà gli spettatori a bocca aperta. All’ hotel Plan de Corones sarete ben accolti e durante il mese di aprile si propone ancora l’offerta SUPER RISPARMIO e FINE STAGIONE che durerà fino al 15 di aprile 2012.

 Potete ancora usufruire del Top Hotel Bus un servizio messo a disposizione solo per i clienti dell’albergo per portarli fino alle piste sci. Nell’offerta è inclusa anche la free WLAN in tutte le camere ed internet point gratuito, centro benessere e offerte skipass per bambini. Prenotate un soggiorno all’Hotel Rudolf per questo periodo di fine stagione e terminerete la stagione invernale alla grande!

lunedì 19 marzo 2012

Museo degli usi e costumi a Teodone

Uno dei musei con spazi all’aperto più belli d’Europa è il Museo degli usi e costumi che si trova a Teodone, vicino a Brunico nella Val Pusteria.

Il Museo Val Pusteria venne aperto al pubblico nel 1976 e si trova a Teodone vicino a Brunico e quindi non lontano dall’albergo Riscone, l’Hotel Rudolf.

Da qui i visitatori potranno intraprendere delle splendide gite ed escursioni al Museo degli usi e costumi oppure al Castello di Brunico e per molte altre attrazioni nei dintorni.

Il Museo di Teodone comprende 4 ettari di terreno ed il centro del museo è rappresentato dal maso padronale “Mai am Hof”. Il museo degli usi e costumi di Teodone appartiene ai musei della Provincia di Bolzano ed invita a scoprire il passato, la cultura e gli usi e costumi di allora per farla conoscere in tempi moderni.

 Nel maso padronale sono esposti tutti gli attrezzi e che si usavano per lavorare e cacciare come per esempio frecce oppure cinture. Mair am Hof è stato costruito tra il 1690 e 1700 da Anton Wenzl von Sternbach ma cambiò proprietario diverse volte da allora. Prima di diventare nella seconda metà del 20 secolo sede del museo provinciale, l’edificio fungeva anche da scuola.

Interessante è il terreno intorno al  museo, dove si trovano antichi masi e officine di artigianato che possono essere visitate per avere un idea di come erano fatti i masi e la società allora. I visitatori potranno vedere anche dei bei giardini dei contadini dove si coltivavano verdure, erbe curative e fiori, mentre nei prati circostanti si tenevano diversi animali domestici e bestiame. Durante questa vacanza in Val Pusteria le famiglie troveranno molte cose interessanti da vedere, come scoprire la cultura e le tradizioni di altri tempi.

lunedì 12 marzo 2012

3.Kronplatz/F - Tech Springgingerle

Marzo è il mese delle proposte al Hotel Rudolf: “Super Sun” con settimana ski e sole e l’offerta “Super Family”, dal 17 al 24 marzo 2012…i vostri ultimi giorni sulla pista!


La regione Plan de Corones continua ad ospitare eventi sportivi per gli appassionati dello sci e dello sport invernale. Cosa c’ è di meglio che trascorrere delle belle giornate sotto il sole primaverile?

La Val Pusteria e Plan de Corones attrae sempre visitatori da tutte le parti sia per la famosa zona sciistica che per i luoghi affascinanti da visitare e gli eventi sportivi che vengono organizzati.

Trascorrete anche voi un piacevole fine settimana di marzo a Plan de Corones in un albergo Val Pusteria per assistere dal vivo agli eventi e godervi l’ultima neve!

Dal 27 di marzo al 1 di aprile 2012 a Plan de Corones si terrà “3.Kronplatz/F-Tech Springgingerle”, una manifestazione organizzata dai due rider locali Eder e Fabbro che riescono ogni anno ad invitare nella nostra regione atleti conosciuti a livello internazionale.

Ci saranno in programma diversi shooting con media conosciuti in tutto il mondo. Potrete prenotare una delle offerte del Hotel Rudolf per vivere una settimana sci e sole oppure cogliere l’offerta Super Family se viaggiate in famiglia, ed i bambini avranno delle offerte speciali!

lunedì 5 marzo 2012

Sciare e rilassarsi a Plan de Corones

L’albergo Plan de Corones è situato nelle immediate vicinanze delle piste da sci e degli impianti moderni di risalita; inoltre il bus dell’albergo porta gratis agli impianti. Da poco è aperta la nuova pista Ried, la nuovissima ed entusiasmante discesa a valle di 7 km!

L’albergo Hotel Rudolf si trova a Plan de Corones la zona sciistica per altoatesina per eccellenza; con il carosello sciistico più bello delle Dolomiti.

Grazie alle nuova pista Ried potrete scendere a valle fino all’abitato di Perca, una discesa lunga 7 km. La salita si potrà effettuare con un impianto di risalita con cabine a 10 posti con sedili riscaldabili. Ideale per una vacanza sci Plan de Corones anche insieme alla famiglia. Le piste infatti sono sia per principianti che per esperti, quindi ce n’è per tutti i gusti e livelli!

Le discese a valle fino a Riscone e la half pipe per chi ama lo snowboard sono sicuramente le più apprezzate della zona. Per rendere la vacanza sci ancora più gradevoli ai clienti, Hotel Rudolf ha preparato delle nuove suite composte da soggiorno e stanza da letto separata. L’arredamento è in legno di cirmolo e d’acaia, con stoffe in colori caldi e accessori di linea classica.

 Inoltre da non perdere è il centro benessere e lo Spa. Le saune sono separate, ci sono quelle per i nudisti adulti e una seconda per famiglie e gruppo o singoli che preferiscono andare in costume da bagno. Immergetevi nel mondo dei trattamenti e dei massaggi per trascorrere una vacanza veramente rilassante in Alto Adige!