lunedì 23 aprile 2012

Giro d’Italia in Alto Adige

Per la gioia di tutti gli sportivi e appassionati di bici, anche quest’anno il Giro D’Itlalia passerà per la Val Pusteria! La partenza è a Falzes al centro, a Plan de Corones per poi proseguire per altre tappe. 

 Dal 22 al 26 maggio 2012 si parte da Falzes a Plan de Corones per percorrere diverse tappe, si parla delle più importanti del mondo! Sono già diversi anni che la regione Alto Adige ospita queste gare ciclistiche con diverse tappe come la Val Pusteria, Plan de Corones e la Val Venosta.

La regione si sta già preparando per il Giro d’Italia. Il giorno 23 di maggio si parte da Falzes, potrete vedere da vicino i campioni sulle bici. Prenotate nell’ albergo Plan de Corones per seguire questo magnifico evento da vicino e sentire sulla vostra pelle l’emozione di vedere i campioni sfrecciare davanti a voi.

Hotel Rudolf vi accoglierà come sempre con i suoi meravigliosi servizi dalle stanze ben arredate, al centro benessere, servizi sportivi e gite organizzate nelle Dolomiti. Scoprite anche i dintorni di Plan de Corones, come il paese Falzes, che è denominato il paese del sole, grazie alla sua ubicazione. Ai tempi dei romani era già popolatissima e adesso è una nota località turistica conosciuta per le Dolomiti, lo sci e le escursioni in montagna. La tappa che seguirà dopo Falzes (16esima tappa) sarà Cortina D’Ampezzo e porterà ai passi Dolomitici più difficili da percorrere.

lunedì 16 aprile 2012

Benessere alpino e bagni alle erbe

Rilassarsi e rigenerare con i bagni curativi di benessere al Hotel Rudolf a Plan de Corones, Alto Adige!

Nell’albergo Val Pusteria gli ospiti hanno la possibilità di godersi il benessere alpino al massimo e di rilassarsi con i massaggi, i bagni ed i trattamenti benessere che vengono offerti nei pacchetti dell’albergo.

I bagni benessere sono composti da preziosi materiali naturali della regione come per esempio il bagni di eucalipto e di timo, che regalano al corpo rilassamento e liberano le vie respiratorie ed ai polmoni.

L’albergo Plan de Corones propone inoltre bagni di latte e miele, nei quali il latte rilassa i muscoli ed il sistema nervoso, mentre il miele cura la pelle. Il bagno di lavanda è anche molto piacevole perché promette energia e calore e concilia il sonno ed ha effetti calmanti per chi soffre d’insonnia.

L’olio di vinaccioli è anche molto richiesto dai clienti, dato che l’uva ed i suoi chicchi hanno proprietà di eliminare i radicali, fanno bene sia all’organismo che alla pelle. Da consigliare sono sicuramente i bagni di fieno dell’Alto Adige; questo è benefico per i muscoli ed efficace contro lo stress.

Un bagno al rosmarino invece regala energia, rigenera la stanchezza fisica e stimola la circolazione sanguinea. Immergetevi nel mondo benessere alpino a Plan de Corones, ci attendono numerose offerte e proposte al Hotel Rudolf! Un offerta per la primavera è la seguente: 4 gg con 3 penottamenti a partire da Euro 240,00 con la mezza pensione e uso libero del nuovo centro benessere!

martedì 10 aprile 2012

Golf in Val Pusteria

Al nostro albergo Plan de Corones Hotel Rudolf potrete trascorrere una vacanza Golf indimenticabile con tutte le comodità ed i vantaggi per questo sport.

Da poco è stato inaugurato il nuovo campo da golf a 9 buche con PAR 34, 2803 m, che diventerà 188 buche! Il paesaggio che lo circonda è spettacolare e si trova a soli 300 m dall’albergo Val Pusteria, Alto Adige. La Val Pusteria è un luogo ideale per le vacanze golf  Alto Adige!

 Il campo golf comprende Driving Range con pitching, chipping e putting green e l’impianto a 3 buche che si possono già usare. Gli ospiti dell’Hotel Rudolf avranno degli sconti del 30% sul greenfee di questo campo e potranno usufruire del shuttle che li porterà dall’albergo al campo da golf; avranno anche le partenze garantite. Inoltre verranno concessi gli sconti del 15% in altri campi da golf in Alto Adige!

Qui vi attendono offerte anche con hotel e golf come il pacchetto “Midweek e weekend golf” che include 4 giorni di ferie con 3 notti e 2 giorni di golf. Il pacchetto comprende le seguenti prestazioni: 3 notti con ¾ di pensione, Drink di benvenuto e informazioni sul campo, wellness, saunarium e relax, 2 greenfee per 18 buche, 2 driving range con 20 palline al giorno. Verranno offerti dei corsi interessanti sia per principianti che per avanzati sempre all’interno di pacchetti con l’hotel.

 Per gli appassionati di golf è un occasione unica per provare l’emozione di questo sport in Alto Adige, nel bel mezzo della natura e le Dolomiti che fanno da sfondo allo scenario. Il golf è uno sport che esige concentrazione, tranquillità e precisione…qui troverete tutto in uno e a buon prezzo! Prenotate una vacanza estiva o primaverile all’insegna del golf a Plan de Corones!

lunedì 2 aprile 2012

Attività estive e cucina al Hotel Rudolf

Nell' Hotel Rudolf a Plan de Corones, non molto lontano da Brunico e vicino alle piste da sci, agli impianti di risalita e alle zone per le escursioni, trovate diversi servizi speciali come anche la cucina dell’albergo e attività sportive!


All' Hotel Brunico gustatevi i canederli oppure il vitello tonnato…dalla cucina tirolese alla cucina italiana e internazionale! Ce n’è per tutti i gusti!
La cucina è un connubio perfetto tra la tradizione e la cucina moderna e mediterranea. Le delicate pietanze assaporate con un buon vino nella bella Stube “Maria Theresia” oppure anche al ristornate dell’albergo Val Pusteria durante tutto l’anno sarà un piacere! A Plan de Corones farete un esperienza di gusto e sapore con piatti raffinati e locali.

Cosa c’è di meglio di una buona cucina dopo un intensa camminata in montagna in questo periodo primaverile oppure d’estate? Trekking e natura nelle Dolomiti nei dintorni dell’albergo Plan de Corones, scoprendo le splendide valli laterali e i paesaggi con panorami sulle Dolomiti! Chi preferisce può dedicarsi al nordic walking che è uno sport anche adatto a chi ha problemi di ginocchia ed allena tutto il corpo, altrimenti si offrono giri in bici oppure per i più tranquilli la pesca.

Inoltre l’albergo vi presenta il nuovo Nature Fitness Park Plan de Corones che propone itinerari meravigliosi di nordic walking da Brunico attraverso Valdaora fino a Rasun in Valle Anterselva. Un ‘altra novità è il campo di golf per gli appassionati di questo sport…l’albergo vi ha preparato tutto a riguardo. La vostra vacanza estiva al Hotel Rudolf sicuramente non trascorrerà noiosa, ma all’insegna dello sport e delle attività all’aria aperta.