martedì 29 maggio 2012

Brunico e le sue attrazioni

Durante una vacanza a Plan de Corones scoprite il capoluogo della Val Pusteria, Brunico, chiamata anche la perla della Val Pusteria. La bellissima cittadina si trova a pochi chilometri da Plan de Corones dove trascorrere delle vacanze indimenticabili in ogni stagione!

Il comune di Brunico comprende diversi paesi e frazioni come per esempio San Giorgio,  Riscone, Stegona, Teodone oppure Aufhofen. Il comune della città si estende dai 812 ai 2277 m di altezza e nella città stessa ci sono diverse attrazioni da visitare durante la vacanza culturale nelle montagne.

Visitate per esempio il famoso MMM Ripa, uno dei cinque musei dell’alpinista estremo Reinhold Messner. Questo museo si trova nel Castello di Brunico, che è situato direttamente sopra la città. Inoltre a Brunico si trova anche il Museo della città oppure il Museo degli elmi dei pompieri che è molto interessante.

Durante il soggiorno nell’albergo Brunico i visitatori trovano numerose chiese e cappelle da visitare nella città e nei dintorni. Una manifestazione importante a Brunico è rappresentata dalla Fiera di Stegona che si svolge sempre in autunno appunto a Stegona e alla quale partecipano sempre numerosi visitatori e locali Qui si trova tanta gastronomia e divertimento per tutti!

Un altro evento interessante è sicuramente il mercato del contadino di Brunico, che si tiene dall’inizio di maggio fino ad ottobre ogni venerdì mattina ed offre tante specialità tipiche e saporite provenienti d’agricoltura altoatesina. Scoprite Brunico la perla della Val Pusteria mentre alloggiate nell’albergo Hotel Rudolf a Plan de Corones, in Alto Adige!



Albergo brunico http://www.hotel-rudolf.com/it/bruneck.html

lunedì 21 maggio 2012

Un soggiorno di relax nella zona Plan de Corones

Le camere nell’ albergo Plan de Corones sono di legno di larice chiaro e con tessuti pregiati e colori molto rilassanti. Di certo i clienti si sentiranno a loro agio durante il soggiorno nel Rubner Hotel Rufolf.

Potete scegliere tra le confortevoli camere doppie e le suite, inoltre ogni camera ha un balcone e tutti i confort moderni per farvi sentire a vostro agio da subito. Godetvi una vacanza indimenticabile nella splendida Val Pusteria, a Plan de Corones ed immergetevi nei paesaggio meravigliosi dell’Alto Adige! Rubner Hotel Rudolf vi offre:

• stanze comode e suite nuove con bagno oppure doccia e WC con tutti i servizi e balcone con panorama; set da bagno per benessere e vital;
• la novità è quella del WLAN gratis in tutte le stanze ed Internet point gratis;
• buffet grande per colazione dalle ore 7 alle 10.30 del mattino; merenda con snack dolci e salati; cena con menù a scelta con 4 o 5 portate con verdura e buffet di insalata;
• una volta a settimana aperitivo di benvenuto nella hall per conoscere;
• colazione anche tutto il giorno in stanza o al bar;
• area benessere e relax gratis, include piscina coperta, idromassaggio, saunarium; Novità: due saune nuove nel settore delle piscine con bagno turo aromativo e bio sauna per famiglie;
Novità: area relax con stanza del silenzio, letti in acqua, solo per adulti;
Novità: area wellness con nuove stanze per trattamenti;
• Bagni sia rilassanti che alle erbe nella vasca idromassaggio;
• Inoltre: Vitalbar, area gioco per bambini, parking e garage, servizio bus dalla stazione andata e ritorno.

L’albergo offre inoltre servizi aggiuntivi diversi per l’estate e per l’inverno. Prenotate adesso la vostra vacanza Plan de Corones nelle montagne dell’Alto Adige! Troverete benessere, relax e divertimento per tutta la famiglia!

lunedì 14 maggio 2012

Sport e tempo libero al Hotel Rudolf

Godetevi una vacanza estiva nel Hotel Rudolf nella Val Pusteria, dove vi attendono numerose attività di tempo libero nel cuore delle montagne!

Scegliete un escursione estesa nelle Dolomiti oppure di pescare durante una gita nella Val Pusteria. Qui avrete una vasta gamma di scelta per una vacanza attiva oppure una vacanza in famiglia in Alto Adige.

Anche gli appassionati di golf rimarranno soddisfatti, perché il campo da golf si trova a 300 m dall’hotel ed è moderno e pittoresco.

Nelle vicinanze dell’albergo Val Pusteria troverete anche 10 campi da tennis all’aria aperta dove potersi sfogare e godersi lo sport preferito durante la vacanza Plan de Corones nel cuore delle Dolomiti.

Inoltre non finisce qui, perché i più tranquilli possono praticare NordicWalking e godersi gli splendidi panorami senza fare tanta fatica e muovere comunque i muscoli in mezzo alla natura. Si consiglia anche un tour in bici o mountain bike lungo le ciclabili della Val Pusteria che vi condurranno a dei paesaggi meravigliosi nelle Dolomiti. I più esperti hanno a disposizione delle strade più difficili da percorrere per i passi dolomitici e strade in salita….tutti troveranno qualcosa da fare durante una vacanza nell’albergo Plan de Corones.

Inoltre nei 10 campi da tennis nel Tennis Club Riscone gli ospiti dell’Hotel Rudolf giocheranno gratis e nel campo di golf gli ospiti avranno il 30% di sconto sul Greenfee!Quindi non perdetevi quest'occasione, la vostra vacanza in Val Pusteria trascorrerà a gonfie vele!

lunedì 7 maggio 2012

Una giornata al Rubner Hotel Rudolf

Farsi viziare dalla mattina alla sera e sentirsi cullati…questo promette una giornata in vacanza nel bellissimo albergo Plan de Corones Rubner Hotel Rudolf!

Durante una vacanza Alto Adige nella Val Pusteria gli ospiti possono godersi dei momenti di relax nell’albergo Hotel Rudolf!

La giornata inizia già in modo rilassante e tranquillo con una colazione abbondante a base di buffet, che è composto soprattutto da prodotti locali che daranno la giusta energia per iniziare bene la giornata. L’ambiente naturale circostante invita a gite estese, giri in bici, visite ai musei ma anche a fare shopping a Brunico, nella perla della Val Pusteria.

Con le gite nelle Dolomiti attraverso i Parchi Naturali dell’Alto Adige, le passeggiate, le partite di golf oppure il Nordic Walking scoprirete la Val Pusteria che è un vero e proprio paradiso naturalistico e anche di tempo libero in ogni stagione!

Nel tardo pomeriggio gli ospiti hanno a disposizione frutta fresca e diverse specialità come spuntino pomeridiano da provare nella tradizionale e accogliente Stube dell’albergo Rudolf. Dopodiché c’è la possibilità di tuffarsi nel benessere e godersi il relax con i diversi trattamenti che offre l’albergo, come per esempio la sauna alle erbe oppure un bagno benessere.

La sera invece il ristorante elegante e arredato con stile vi accoglierà nella Stube Maria Theresia con un menu di diverse portate a scelta e che si adatta alle stagioni. Per rendere la serata ancora più speciale si è aggiunto al menù il vino pregiato dell’albergo stesso!

Prenotate adesso una vacanza Val Pusteria, a mezza pensione oppure pensione completa e con i servizi a scelta…Hotel Rudolf vi aspetta a Plan de Corones!

mercoledì 2 maggio 2012

Campionato di Aufguss 2012 al Cron4

Trascorrete una vacanza a Plan de Corones nei prossimi mesi? Qui di certo gli eventi non mancano! Cron4 a Riscone vi ha preparato un evento speciale!

Dal 24 al 27 di maggio 2012 a Cron4 Riscone, Brunico, attende tutti i visitatori e locali il campionato 2012 dell’Aufguss (“gettata”)! Durante la vostra permanenza nell’ hotel Riscone godetevi questo spettacolo unico nel suo genere!

Le novità di quest’anno sono che il campionato si baserà sulla qualità Cron4 non più sulla qualità europea o mondiale.

L’evento International Aufguss Trophy si tiene ogni anno in uno dei centri termali europei e questa volta si svolgerà su Cron4 a Riscone. In questo campionato verranno valutate le tecniche utilizzate nell’Aufguss, dove una giuria giudicherà la presentazione, il corretto uso delle essenze, la gestione del tempo della sauna, il calore, il tema dell’Aufguss e tutto ciò che riguarda lo spettacolo. Per quanto riguarda la gara ci sono delle regole da rispettare e anche dei requisiti verranno richiesti.

La giuria è composta da esperti di sauna e benessere, responsabili di saune, un produttore di prodotti biologici, uno psicologo, un medico sportivo, un coreografo e anche 15 persone del pubblico potranno votare. Segue un programma interessante in questi giorni di fine maggio. Seguite questo evento curioso e particolare a Plan de Corones e godetevi una vacanza primaverile nella regione altoatesina!