lunedì 25 giugno 2012

Trattamenti di bellezza a Plan de Corones

Hotel Rudolf offre diversi trattamenti di bellezza nella Beauty Farm in Alto Adige a Plan de Corones.

Tuffatevi anche voi nei trattamenti benessere dell’ Hotel Rudolf e rilassatevi durante la vacanza benessere Val Pusteria!

La scelta è vasta tra i trattamenti ed i massaggi dell’albergo Plan de Corones. I trattamenti esclusivi sono i seguenti:

LIFTOSOME secondo Guinot: si tratta di ca. 60 min di trattamento. Liftosome favorisce la consistenza dei lineamenti ed il recupero di un aspetto più giovanile. La maschera termica modella durante ca. 30 minuti i lineamenti del viso e favorisce la penetrazione dei concentrati d'arancia (vitamina C) e di Ginseng nei tessuti cutanei. Alla fine del trattamento il viso apparirà più liscio e non più gravato da segni di affaticamento. In questo modo si ottiene un aspetto decisamente più giovanile con il piacere di apparire più giovani.

AROMATIC secondo Guinot: si tratta di ca. 60 min di trattamento.
Aromatic è un metodo davvero rivoluzionario con effetti benefici grazie agli oli essenziali e alle tecniche di digitopressione. Il trattamento dona bellezza e relax e si conclude con l'applicazione di una splendida maschera profumata secondo il tipo di pelle del cliente.

Altri trattamenti:

Depilazione:

Completa: zona bikini, braccia, gambe, ascelle
Gambe fino al ginocchio: (ca. 25 min)
Zona bikini oppure braccia o gambe o ascelle
Labbro superiore

Trattamenti del corpo:

Peeling del corpo e applicazione bodylotion: (30 min)
Manicure "de Luxe": (60 min)
Pedicure con bagno alle erbe: (60 min)

mercoledì 20 giugno 2012

La cucina di strada al Castel Tures

Preparatevi all’evento gastronomico più atteso della Valle Aurina, la cucina di strada al Castel Tures! I visitatori sono invitati a degustazioni e a conoscere i prodotti tipici della regione.

Dal 10 al 21 agosto 2012 sarà possibile visitare ogni martedì la cucina di strada della Valle Aurina. In quest’occasione i cuochi e gli albergatori della valle cucineranno sotto il cielo stellato all’aperto in un ambiente romantico del castello di Tures.

I visitatori potranno girare per le bancarelle e provare le specialità della zona come i famosi Buchteln oppure i risotto di porcini ma anche le pietanze mediterranee come la gustosa insalata di frutti di mare. Durante la vacanza gastronomica Val Pusteria sarà possibile godersi le bontà preparate con professionalità. L’evento gastronomico si svolgerà solo a pochi km da Riscone, nel capoluogo della Valle Aurina a Campo Tures.

Inoltre acrobati, artisti di strada e presentazione di diapositivi, musica Jazz o folcloristica accompagneranno le giornate. La cucina di strada inizierà sempre dalle ore 19 alle ore 23 al Castel Tures, il castello più mantenuto dell’Alto Adige. Il castello merita sicuramente essere visitato durante una vacanza in Alto Adige e nella Val Pusteria!

martedì 12 giugno 2012

Mete escursionistiche Val Pusteria

Il lago di Braies nella Alta Pusteria conta tra i laghi dolomitici più belli nel cuore delle montagne ed rappresenta una meta ideale per le escursioni in famiglia.

Durante la vacanza Val Pusteria i visitatori trovano numerose mete escursionistiche sia intorno ai laghi pittoreschi che ai castelli che sono interessanti sia per i piccoli che per i grandi. Inoltre si trovano anche tour impegnativi sulle cime delle montagne e percorsi per alpinisti esperti e gli amanti della natura.

Un esempio delle più belle escursioni Dolomiti nella regione è rappresentata dal famoso lago di Braies, che è facile da raggiungere.

Il lago è situato a 1494 m di altitudine nelle Dolomiti di Braies e appartiene alla zona naturale protetta tra Brunico e Dobbiaco . I suoi colori verde smeraldo e il massiccio Croda del Becco che lo circonda, lo hanno reso ancora più affascinante e famoso con le loro leggende.

Si racconta che tanto tempo fa esisteva regno sotterraneo a Fanes e che si poteva raggiungere sotto il lago. Il portone oggi dovrebbe essere distrutto ed quindi è impedito l’accesso. Secondo la leggenda l’entrata si trovava sulla parte sud del lago verso la Croda del Becco; questa leggenda spiega anche il nome ladino del massiccio “Sass dla Porta” che significa "portone della montagna". Dal lago di Braies parte anche l’Alta Via delle Dolomiti Nr.1 da dove si possono anche intraprendere delle gite tranquille in barca oppure delle gite a piedi intorno al lago.

lunedì 4 giugno 2012

Dolomiti Superbike nell’Alta Pusteria

Il 7 di luglio 2012 avrà inizio la gara di mountain bike più impegnativa e difficile nella Alta Val Pusteria in Alto Adige! Le Dolomiti ospiteranno la gara come ogni anno nel mese di luglio che attira sempre numerosi visitatori sia locali che da più lontano.

Foto: Media Line
Il 7 luglio 2012 non è da perdere la gara di mountain bike Dolomiti Superbike nella Alta Pusteria! Si tratta della gara più importante ed impegnativa del suo genere, nella quale gli atleti dovranno impegnarsi a superare un duro percorso nelle Dolomiti.

Durante le vacanze estive nella Val Pusteria potrete seguire da vicino questo evento sportivo conosciuto in tutto il mondo. La gara prevede due percorsi: uno di difficoltà media con un dislivello di circa 1688 m ed uno più lungo e difficile di 119,9 km e un dislivello di 3822 m.  Durante il Dolomiti Superbike gli atleti percorreranno diverse tappe come fino alla Plätzwiese, a Dobbiaco fino nella valle San Silvestro, poi si prosegue per San Candido, a Baranci per tornare indietro a Sesto.

Dopodiché si continua per un percorso sulla Croda Rossa fino a ché si arriverà attraverso a Versciaco di nuovo a Villa Bassa. Questo evento è assolutamente da non perdere se siete amanti del ciclismo o della mountain bike. Vi attendono emozionanti avventure sportive da seguire nelle Dolomiti che trasformerà la vostra vacanza estiva a Plan de Corones in una vacanza indimenticabile in Alto Adige!