martedì 31 luglio 2012

Downhill Days Plan de Corones

Dal 15 al 16 di settembre 2012 si svolgono I famosi Downhill Days a Plan de Corones. Si tratta della 4.edizione dell’evento ciclistico a Brunico al Plan de Corones.

Foto:Media Line
Durante questo evento sportivo Downhill Days Plan de Corones si riuniscono i ciclisti esperti da tutta la regione e  partono con la funivia per salire le vette e per scendere di nuovo in bici attraverso dei percorsi singoli e percorsi panoramici fantastici fino in valle.

 Il Downhill è l’evento che incorona le discipline delle corse in mountain bike Alto Adige, qui i fan del ciclismo assistono ad uno spettacolo interessante durante le vacanze Val Pusteria e i ciclisti possono tifare per i loro preferiti.

Plan de Corones resta d’estate il luogo di villeggiatura preferito per gli amanti degli eventi sportivi in mountain bike, Freeride oppure il Downhill. Qui si trovano dei percorsi stupendi con panorami mozzafiato. La funivia porta alle cime più alte per poi scendere velocemente con la bici. Ed in autunno vi attendono ancora evento ciclistici sempre nelle Dolomiti!

giovedì 26 luglio 2012

Delizie e specialitá culinarie al Rubner Hotel Rudolf

Ad una vacanza culinaria al Rubner Hotel Rudolf al Plan de Corones i nostri ospiti potranno gustare specialitá squisite.

Il nostro ristorante invita a rilassarsi in un ambiente accogliente e caldo assaggiando specialitá culinarie appartenenti alla cucina tradizionale tirolese o alla cucina italiana e mediterranea. Rilassandosi per esempio nella bellissima Stube “Maria Theresia” gli ospiti potranno gustare i canederli tirolesi o il vitello tonnato, famoso e amato in tutta Italia. 

Qui ci si trova un connubio perfetto della cucina italiana e della cucina tirolese e regionale, i piatti ricchi preparati con numerosi ingredienti di alta qualitá vengono accompagnati da vini deliziosi. Gustate la vostra vacanza gastronomica al Plan de Corones in Val Pusteria!

mercoledì 18 luglio 2012

Pescare al Rubner Hotel Rudolf

Siete amanti della pesca? A Plan de Corones c’è un ambiente naturale e tranquillo per dedicarsi a questo sport e l’albergo Rudolf vi propone una vacanza all’insegna anche della pesca.

In Alto Adige la pesca, anche sportiva è molto diffusa un pò in ogni regione e la possibilità di una vacanza sport è molto grande. L’albergo Plan de Corones Rubner Hotel Rudolf propone l’attività di pesca ai propri ospiti e di visitare e scoprire la bellezza del paesaggio altoatesino tramite questo sport.

Godetevi la tranquillità del paesaggio con l’emozione del pescare, come per esempio con il metodo dello “Spinning”, della “Mosca” oppure con la caccia alla trota e al temolo. La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva dove vengono utilizzate esche artificiali che imitano degli insetti acquatici come formiche, vespe ecc. Lo spinning invece è una tecnica di pesca in cui vengono utilizzate esche artificiali come legno, metallo o plastica che possono essere sia a cucchiaino che rotanti. Di solito quest’ultima si usa per catturare pesci predatori che sono attratti dal suo movimento o dal colore simili a piccoli pesci.

L’Hotel Rudolf offre una riserva a 11 km dall’albergo, che è un tratto del fiume Rienza lungo 3,1 km. Qui gli ospiti si potranno dedicare alla bellissima ricerca dei pesci a seconda della stagione e dei periodi di riproduzione. Si troveranno molto diffusi il temolo, le trote lacustri, trote di fiume e le trote arcobaleno benché le trote di lago e salmerino.

martedì 10 luglio 2012

Nordic Walking Plan de Corones

Grazie a questo meraviglioso sport si allenano l’80% del muscoli e I bastoni sostengono le ginocchia per persone di ogni età!

Provate anche voi il Nordic Walking nell’ambiente leggendario della Val Pusteria. Proprio ai piedi del Plan de Corones si trova il Parco di Nordic Walking più grande D’Europa.

Il Parco Nature Fitness Plan de Corones Dolomiti invita gli sportivi da ogni parte a praticare questo sport. Qui i visitatori hanno la possibilità di intraprendere nel cuore della natura questo sport finlandese di moda.

Durante una vacanza benessere gli ospiti hanno la possibilità di godersi i centri benessere attrezzati per una vacanza relax nella Val Pusteria. Cosa c’è di meglio dei trattamenti benessere dopo una giornata di sport all’aria aperta?

Il parco di Nordic Walking a Plan de Corones possiede una rete escursionistica vasta e ben segnata che porta da Brunico e Valdaora fino a Rasun che attraversa il paesaggio estivo pittoresco in Alto Adige. Il parco è lungo 275 km e offre dei tour di livello facile e medio e con percorsi ben segnalati. Degli istruttori ed degli esperti offrono corsi e tour sia per principianti che per esperti, inoltre c’è anche la possibilità di noleggio delle attrezzature.

 Godetevi dei momenti sportivi con il Nordic Walking al Plan de Corones, dove troverete il nostro albergo a Riscone e offre un punto di partenza perfetto per le attività sportive nelle montagne nelle montagne in Alto Adige.

martedì 3 luglio 2012

Cucina vitale

L’albergo Plan de Corones ha pensato proprio a tutto per rendere le vostre vacanze in Alto Adige semplicemente perfette! Iniziate la giornata con una buona colazione e prendetevela con calma!

 

Per farvi sentire completamente a proprio agio Hotel Rudolf vi ha preparato dei menu speciali sin dalla colazione.

 Potete iniziare la giornata di vacanze altoatesine  con una “colazione vitale” in piena calma.
 Il ricco buffet con prodotti sani e genuini vi darà energia per partire per le gite in montagna a Plan de Corones e dintorni. La scelta del buffet è veramente vasta e per tutti i gusti con le specialità della regione.

Nel pomeriggio con lo “Spuntino vitale” si servono frutta fresca e spuntini sia dolci che salati nella Stube dell’albergo Rudolf. Inoltre si offrono anche antipasti e minestre nel menu di sera. Infine si offre il “ Menu vitale” per la sera per concludere per bene la giornata.

Accomodatevi e fatevi viziare dalle specialità raffinate che si servono solo nei migliori alberghi della Val Pusteria. Gustatevi i nostri menu a più portate e scegliete le specialità della casa. I buongustai sicuramente sapranno gustarsi i piatti dell’albergo Rubner Rudolf della Val Pusteria. Scoprite la gastronomia di Plan de Corones e di tutta la regione durante una vacanza gastronomica nella Val Pusteria.