martedì 30 ottobre 2012

Inizio sessione sciistica Plan de Corones



Il 24 di novembre 2012 tra non molto aprono nuovamente  le piste della zona sciistica Plan de Corones, la zona sci più famosa dell’Alto Adige con gli impianti sciistici più moderni e attrezzati della zona.

Foto: Media Line
Tutti gli amanti della neve, gli sport invernali e l’inverno a partire di dicembre hanno la possibilità di immergersi nell’ avventura invernale. Riaprono le piste a Plan de Corones a Riscone

Qui attendono circa 116 km di piste sciistiche con 32 impianti di risalita moderni, inoltre possibilità di noleggio di attrezzature per gli sport invernali nella Val Pusteria. Sulla vetta dei 2275 m della zona sciistica attende ai visitatori un panorama mozzafiato fino alle Alpi, al Concordia 2000!

La zona sciistica Plan de Corones appartiene al Dolomiti Superski e offre piste sia per esperti che per principianti, bambini, adulti e gruppi. Appartiene alle poche zone dell’ area alpina che offre 5 piste nere, che sono adatte solo agli esperti. Queste rappresentano una sfida per sciatori esperto e sono chiamate “The black Five”, sono le seguenti: Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta und Piculin. Un avventura da non perdere per inaugurare l’inverno 2012-2013 in Alto Adige!

lunedì 22 ottobre 2012

Happy Family offerte



Le offerte all’albergo Rubner Hotel Rudolf non mancano nemmeno in autunno…optate per una vacanza famiglia a Plan de Corones!

Plan de Corones nella Val Pusteria offre numerose attività e gite in tutta la zona ed è ideale anche per una vacanza famiglia a base di natura ed escursioni. 

Il periodo delle castagnate il cosiddetto Toerggelen è iniziato da un po’ in Alto Adige ed ogni anno arrivano numerosi visitatori da tutta Italia per partecipare alle gite e alle castagnate.



 L’albergo Val Pusteria propone l’offerta Happy Family nella quale troverete i bambini fino ad otto anni gratis e fino a 12 anni goderanno di una riduzione del 50%. Nei prezzi proposti includono camera doppia in pensione ¾ comprendente colazione, piccola merendina e cena con scelta menu, uso libero del nuovo centro benessere e relax, noleggio di city e mountain bike, WLAN e free Internetpoint.


 Inoltre dal 31 ottobre al 4 novembre 2012 ci saranno ulteriori offerte per i clienti che hanno deciso di trascorrere una vacanza in Alto Adige nelle stupende Dolomiti. Non perdete questa occasione e prenotate adesso le vostre ferie autunnali a Plan de Corones!

martedì 16 ottobre 2012

Mercato di Stegona



Dal 26 al 28 di ottobre 2012 non perdetevi il famoso Mercato di Stegona! Visitate le numerose bancarelle e divertitevi nella Val Pusteria…

Mentre soggiornate a Plan de Corones per trascorrere una vacanza Alto Adige, visitate gli eventi dell’anno come questo meraviglioso mercato! 

Al Mercato di Stegona, che si svolge nella Piazza del mercato,  potete percorrere diverse bancarelle dalle caldarroste, ai vestiti, alle giacche di pelle, ai formaggi, ai Würstel e Vin Brulè. Parteciperanno anche i venditori di bestiame ed il bellissimo Luna Park ed il tendone. 

Il Mercato di Stegona rappresenta ogni anno un avventura per tutti, grandi e piccoli…quindi non c’è bisogno di andare all’ “Oktoberfest” di Monaco, dato che in Alto Adige il divertimento è garantito. Inoltre un vecchio detti dice: ”Chi vuol passare bene l'inverno, deve essere stato al mercato di Stegona”!

 La località di Stegona è come un sobborgo di Brunico ed è un insediamento di origini Romane, molto bella da visitare. Stegona è quindi vicinissima a Brunico e può essere raggiunta a piedi.  Da non dimenticare: Brunico è la perla della Val Pusteria e quindi da non perdere durante questa vacanza in Alto Adige!

martedì 9 ottobre 2012

Specialità rurali a Terento



Ancora una volta si svolge una manifestazione gastronomica a Plan de Corornes dal 19  al 29 di ottobre 2012! Provate le specialità della cucina di Terento nella favolosa Val Pusteria!

Foto: Media Line
Conoscete i Terner Bauernkuchl ? Se non ne avete mai sentito parlare, adesso avrete l’occasione di assaggiare le pietanze altoatesine, soprattutto della Val Pusteria

Qui non ci saranno solo dolci come i tipici Kirschtakråpfn, Puffa, Tirschtlan ma anche la minestra di cappuccio, le frittelle di grano saraceno con mousse di mele, il famoso formaggio grigio con il quale si cucina la minestra e tante altre specialità! Il famoso Terner Schmelzpfandl lo potete provare proprio qui a Terento! 

All' iniziativa aderiscono diversi ristoranti e aziende agrituristiche della zona, dove i visitatori avranno la possibilità di tuffarsi nel mondo culinario della Val Pusteria. Alloggiando nell’ hotel Brunico potrete assistere agli eventi della Val Pusteria senza percorrere distanze troppo lunghe.

 All' Hotel Rudolf a Plan de Corones vi attende un offerta dal 21 al 26 di ottobre 2012 che include 5 notti  ed un buono wellness da 50 Euro. Così potrete combinare la vacanza culinaria con quella di benessere in mezzo alla natura in Alto Adige! Approfittate di quest’occasione e veniteci a trovare in Alto Adige…che l’autunno e le sue specialità altoatesine vi aspettano in una cornice unica che sono le Dolomiti!

lunedì 1 ottobre 2012

Rientro del bestiame “Almatrieb”

Foto: Media Line
Non perdetevi il 13 di ottobre 2012 la fantastica tradizione del “Almatrieb” a Terento! Spettacolari decorazioni e sfilate con bestiame che rientra dal pascolo in autunno!

Mentre vi godete una tranquilla vacanza Val Pusteria potete assistere alle tradizioni e alle tipiche manifestazioni che offre la zona. Il rientro del bestiame dal pascolo alla stalla si svolge ogni anno in autunno e vede parteciparvi tutti i residenti e visitatori. Il bestiame lascia le malghe con l’arrivo dell’autunno e dalle valli di Terento e di Vena ritorna ai masi. 

Le pecore, le mucche ed i vitelli vengono decorati con fiocchi,  fiori e campanacci per l’occasione e partecipano ad un corteo che attraversa il paese. I contadini festeggiano da sempre questa tradizione che dura fino ai nostri tempi e coinvolge anche visitatori che vengono da lontano per assistere all’evento tradizionale. 

Naturalmente al corteo segue anche musica e specialità locali con la cucina altoatesina come i Krapfen, Tirtlan , formaggi dalla malga e diversi prodotti tirolesi. La manifestazione avrà luogo dalle ore 10 alle ore 14 e inizierà con una sfilata contadina accompagnata da musica e divertimento!