martedì 27 novembre 2012

Sfilata Krampus a Dobbiaco

Foto: Media Line

L’8 dicembre 2012 a Dobbiaco nell’Alta Pusteria in Alto Adige ha luogo la popolare e famosa sfilata Krampus, durante la quale ca. 250 Krampus, esseri vestiti con peli di capra o di pecora, con imponenti maschere di legno e corna da diavolo, attraverseranno il centro del posto.

Il 6 dicembre é il giorno di San Nicoló, dopo questa data in Alto Adige arriva il famoso giorno del Krampus, il Krampus é un essere simile al diavolo. In tutta la provincia si organizzano le famose sfilate Krampus, cosí anche a Dobbiaco, dove ca. 250 Krampus, vestiti con peli di capra e maschere di legno attraversano il centro. 

Dopo la sfilata avrá luogo una festa nel tendone. Scoprite anche voi questo evento spettacolare e tradizionale nell’Alta Pusteria durante la vostra vacanza inverno all’hotel Rudolf al Plan de Corones. Dobbiaco é solo una di numerose mete nei dintorni!

martedì 20 novembre 2012

Sci di fondo in Val Pusteria

Paesaggi singolari

Durante la vostra vacanza invernale nella Val Pusteria potrete scoprire numerose piste per lo sci di fondo nel mezzo di un paesaggio pittoresco al Plan de Corones.

Per i fan dello sci di fondo la Val Pusteria mette a disposizione una grande e versatile offerta di piste. Come ad esempio a Riscone, dove vi aspetta una pista biathlon con una lunghezza di 10,5 km. 

Altre piste per biathlon le troverete a Falzes, Terento o a San Lorenzo. La bellissima Val di Casies offre 40 km di piste per lo sci di fondo in un paesaggio singolare, inoltre vi aspetta il centro biathlon in Anterselva con 11,5 km di piste per principianti ed esperti. Anche l’Alta Pusteria offre piste bellissime nelle diverse localitá di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa o Braies

Scoprite le numerose possibilitá alla vostra vacanza sci nell' albergo Plan de Corones, il nostro albergo vi offre un ambiente confortevole ed ospitale nel cuore delle montagne altoatesine.

martedì 13 novembre 2012

Momenti indimenticabili all’Hotel Rudolf

Relax all'Hotel Rudolf

Il nostro albergo Rubner Hotel Rudolf ormai puó referenziare una storia di 30 anni ed invita per questo in un ambiente ricco di tradizione ma arricchito anche da molti elementi moderni ed eleganti.

Scoprite anche voi questo mix affascinante di tradizione ed eleganza alla vostra vacanza sci Dolomiti nel nostro albergo Plan de Corones. Il nostro albergo si trova appunto solo 700 m dalla stazione a valle del famoso monte da sci Plan de Corones che in inverno offre ca. 116 km di piste favolose e 32 impianti di risalita moderni. 

È uno dei comprensori piú famosi delle Dolomiti in Alto Adige e si trova a pochi minuti dal nostro hotel, che offre agli ospiti naturalmente uno skibus. Dopo una lunga giornata sulle piste o nei pittoreschi dintorni del Plan de Corones potrete godervi dei rilassanti trattamenti benessere nella nostra nuova area wellness e relax. 

All’Hotel Rudolf vi aspettano massaggi rilassanti e terapeutici, una piscina coperta con giochi d’acqua, il nostro studio estetico “Guinot”, rilassanti bagni di talasso- terapia, un Hot Whirlpool, 5 sauna diverse, una zona relax e naturalmente un vital- bar con té, frutta fresca e acqua minerale. 

martedì 6 novembre 2012

Il mercatino di Natale a Brunico

Foto: Shutterstock

Dalla fine di novembre agli inizi di gennaio a Brunico ha luogo il famoso mercatino di Natale che rappresenta uno dei mercatini piú belli delle Dolomiti. Qui ci sono 35 banchi con prodotti artigianali, idee da regalo e molti altri prodotti locali.

Scoprite il bellissimo mercatino di Natale di Brunico durante la vostra vacanza sci Plan de Corones, la cittá si trova a pochi chilometri da Riscone ed offre un atmosfera singolare nel periodo natalizio. 

Qui i visitatori possono acquistare numerosi prodotti di alta qualitá, idee di regalo fatte di legno, ceramica o vetro e molto altro ancora. Inoltre ci saranno squisite specialitá natalizie come biscotti o l’aromatico vin brulé. 

Nelle chiese della cittá vi saranno messe e preghiere con cori. Il mercatino dura dal 30 novembre 2012 al 1 gennaio 2013, il 25 dicembre il mercatino rimarrá chiuso, mentre il 24 dicembre sará aperto fino alle ore 14.