mercoledì 27 febbraio 2013

Maratona di Sci delle Tre Cime


Il 17 marzo 2013 a Sesto ha luogo la famosa Maratona di Sci Alpinismo delle Tre Cime- una delle classiche gare d’alpinismo dell’Alto Adige nel mezzo di un spettacolare mondo alpino.

La gara é ormai molto famosa e vanta di numerosi partecipanti e spettatori, anche a causa del magnifico percorso di gara con un dislivello di 1415 m e con una distanza di 13,5 km. I partecipanti dovranno partire in Val Fiscalina, raggiungere il Rifugio a Fondo Valle, proseguire per il Rifugio Comici e per il Pian di Cengia, poi ci sará la discesa fino ai Laghi dei Piani e la salita fino al Sasso di Sesto. Infine arriveranno di nuovo al Rifugio a Fondo Valle. 

Scoprite anche voi questa classica gara sciistica durante la vostra vacanza nella Val Pusteria in Alto Adige, le Dolomiti offrono uno scenario singolare con le famose Tre Cime, un'attrazione naturale da non perdere!

mercoledì 20 febbraio 2013

Bock WM a Plan de Corones


Il 2 marzo 2013 a Valdaora al Plan de Corones hanno luogo i campionati mondiali di Bock, il Bock é composto da uno sci corto con un sedile montato e due manici. Con quest’attrezzatura i partecipanti scendono su un pendio innevato.

Valdaora al Plan de Corones in Val Pusteria é la culla dello sport invernale “Böckl”, qui si organizzano divertenti gare con il cosidetto “Rennböckl”. Giá nel 2005 a Valdaora ebbero luogo i campionati di Bock, e anche quest’anno parteciperanno appassionati da tutto il mondo a questa gara speciale. Valdaora deve difendere il titolo.

mercoledì 13 febbraio 2013

Renne sui prati di Croda Rossa


La stazione a monte della Croda Rossa a Sesto nell’Alta Pusteria in inverno si trasforma in un vero paradiso per tutta la famiglia, grazie alle piste per adulti e bambini ma anche grazie alle famose renne!

Le renne sui prati di Croda Rossa sono ormai famose, originariamente derivano dalla Finlandia, ma hanno trovato una nuova casa nelle Dolomiti di Sesto alcuni anni fa. Da allora in estate vivono in un recinto mentre in inverno Alto Adige possono girare all’aperto. 

Alla stazione a monte della Croda Rossa ci sono piste per adulti e bambini, una pista di slittino lunga 5 km e naturalmente si offrono anche gite in slitta trainate dalle renne per bambini. 

I piccoli ospiti faranno un piccolo giro sulla slitta trainata dalle renne di Sesto nel paesaggio invernale delle Dolomiti- un evento da non perdere! Le gite si organizzano giornalmente (eccetto lunedí e venerdí) dalle ore 14 alle ore 15.30. 

mercoledì 6 febbraio 2013

Delizie culinarie al Hotel Rudolf


Scoprite momenti di delizia culinaria durante la vacanza nel nostro albergo Plan de Corones, qui vi aspettano specialitá squisite e vini raffinati…

Potrete scegliere fra piatti tradizionali appartenenti alla cucina tirolese o sudtirolese come i canederli allo speck o fra piatti mediterranei e raffinati come il tipico vitello tonnato, nel nostro albergo Val Pusteria vi aspettano specialitá nazionali ed internazionali. 

Qui avrete l’imbarazzo della scelta ed i piatti saranno accompagnati da vini raffinati e deliziosi. La nostra accogliente Stube “Maria Theresia” vi aspetta con un ambiente singolare, ma anche il nostro ristorante offre l’atmosfera perfetta per momenti di delizia culinaria. Scoprite specialitá culinarie durante la vostra vacanza Plan de Corones in Italia!