martedì 23 aprile 2013

Vacanza benessere nelle Dolomiti

Benessere al Hotel Rudolf

Regalatevi alcuni momenti di relax totale ad una vacanza benessere nelle Dolomiti, il nostro hotel benessere 4 stelle vi invita in un ambiente confortevole ed elegante per un soggiorno rilassante nel cuore delle montagne.

Qui potrete godervi trattamenti del viso, bagni rilassanti, massaggi personalizzati o vari trattamenti di bellezza per una vacanza benessere che vi offrirá nuove energie e vitalitá.

Alcuni momenti di ricreazione e benessere nel nostro Beauty Farm Alto Adige vi doneranno nuova energia ed una pausa per corpo ed anima. Scoprite wellness durante le vostre vacanze al Hotel Rudolf nelle Dolomiti!

mercoledì 17 aprile 2013

Benedizione delle moto

Foto: Media Line

Il 1 maggio a Stegona a Brunico ha luogo la famosa e popolare Benedizione delle moto, durante questo evento si benedicono le moto e si festeggia anche l’inizio della stagione calda, nella quale i motociclisti possono di nuovo esplorare il paesaggio su due ruote.

L’evento é punto d’incontro di numerosi motociclisti da tutte le parti della regione ed Europa. Questa manifestazione a Stegona al Plan de Corones si organizza giá da numerosi anni ed é sempre rimasto un evento popolare con tanti partecipanti. 

Si inizia con una tradizionale colazione bavarese alle 9 della mattina, alle 11 la festa continua con un giro turistico in moto nell’area vacanze del Plan de Corones Alto Adige, si visitano paesi come Villa Santa Caterina, Teodone per poi ritornare a Brunico. 

Successivamente ha luogo il culmine della giornata- la benedizione delle moto. Naturalmente l’evento sará accompagnato da musica e gastronomia. 

martedì 9 aprile 2013

Brunico


La pittoresca cittá di Brunico rappresenta un’attrazione singolare durante le vostre vacanze in Val Pusteria in Alto Adige. La cittá é situata a pochi chilometri dal Plan de Corones e da Riscone. 

La cittá offre varie attrazioni culturali e storiche come ad esempio il Castello di Brunico, situato su una collina sopra la cittá e scenario di numerosi eventi culturali. A Brunico poi si possono scoprire chiese, vari negozi, vie antiche e mura storiche. 

Qui si possono passare alcuni giorni incantevoli nel cuore di cultura e storia, inoltre vi hanno luogo numerosi eventi culturali come fiere e mercati!

martedì 2 aprile 2013

Il Biotopo di Rasun- Anterselva


Nel biotopo di Rasun- Anterselva troverete una natura intatta, raggiungerete il bellissimo biotopo partendo da Rasun di Sopra in ca. 20 minuti.

La bellissima destinazione escursionistica offre una comoda e bellissima escursione e un sentiero didattico per tutta la famiglia. Il biotopo é un prezioso relitto di una vasta area formata da boschi paludosi e acquitrini. 

Oggi qui troverete bellissimi stagni con una ricca flora e fauna, con animali come rane, rospi, libellule e pesci. Inoltre il biotopo offre prati fioriti ed le bellissime montagne della Val Pusteria

Scoprite questa bellissima escursione durante le vostre vacanze con bambini nel Hotel Rudolf al Plan de Corones. L’escursione é ideale all’inizio dell’estate ed é solo una delle numerose gite nella regione!