giovedì 27 giugno 2013

Maratona dles Dolomites

Foto: Media Line
La gara ciclistica intorno a Corvara
Molti appassionati ciclisti partecipano tutti gli anni a questa bike-maratona sui passi dolomitici, Passo Pordoi, Sella, Gardena, Valparola e Falzarego, Corvara in Badia.

Questa maratona dles Dolomites è senza ombra di dubbio la gara ciclistica più panoramica del mondo, un percorso fantastico e unico nel suo genere.

I partecipanti possono scegliere tre percorsi diversi per lunghezza e difficoltà e cioè tra il percorso lungo, medio e corto.
La distanza più lunga è di 138 km e raggiunge un'altezza di 4.190 m, quella media è di circa 106 km con un dislivello di 3.090 m  e quella più corta ha una distanza di soli 55 km e un dislivello di 1.780 m.
La partenza di tutte tre le distanze è a La Villa, e l’arrivo sempre a Corvara.
Il giorno della gara è il 30 giugno 2013 e molti sono già in trepidante attesa.

Prenotate la Vostra vacanza all'Hotel Rudolf e godetevi dal vivo le emozioni che offre questa manifestazione unica nel suo genere.

Approfittate delle nostre offertissime!

venerdì 21 giugno 2013

Jazz Festival in Alto Adige


Foto: Media Line
Per appassionati di Jazz Evento da non perdere!

Passate un’indimenticabile vacanza in Val Pusteria presso il nostro Hotel Rudolf a Brunico. L’hotel è situato nell’incantevole altipiano di Riscone immerso in una natura montanara da mozzafiato.
È la partenza ideale per le Vostre escursioni e punto strategico per partecipare ai tanti eventi che sono organizzati durante tutta l’estate.

Per gli appassionati di musica Jazz vogliamo fare notare la grande manifestazione che si terrà dal 28.06.2013 al 07.07.2013. Si tratta del più grande appuntamento Jazz dell’Alto Adige che tocca le più importanti città della regione come Bolzano, Merano, Brunico e la Val Venosta.

Molte Jazz-band di fama nazionale e internazionale si esibiranno con i loro concerti durante i 9 giorni dell’evento. Inoltre saranno partecipi anche molti giovani e artisti locali che avranno la possibilità di affiancare le grandi “star” della musica Jazz.
La serata di inaugurazione si terrà al Castello Firmiano e si preannuncia già una serata fantastica.

Quest’anno l’edizione giunge già al suo 31° appuntamento e prevede la partecipazione di 200 artisti da tutto il mondo.
Non fatevi scappare questa manifestazione e prenotate presso l’Hotel Rudolf il Vostro soggiorno, Vi aspettiamo!

venerdì 14 giugno 2013

Specialità culinarie in Val Pusteria

Foto: MediaLine
La gastronomia intorno a Brunico

La Pusteria è sicuramente una della valli dell’Alto Adige con una notevole gamma di prodotti tipici nell’ambito culinario. Molte della specialità tirolesi infatti provengono da questa valle.
 
Una delle più importanti specialità sono sicuramente i “pustrer Tirtlen”, si tratta di una grande ciambella ripiena di spinaci e ricotta. Seguite dai tipici “Schlutzkrapfen” le mezzelune, i “Niggelen”, i canederli e non per ultimo il famoso formaggio di montagna della Pusteria.

Si possono gustare questi ed altri prodotti tipici nei dintorni di Brunico, nelle belle e tipiche strutture tirolesi o malghe.

Apprezzate anche i nostri ottimi piatti nel nostro ristorante presso l’hotel Rudolf e godetevi alcuni giorni di vacanza. Vi aspettiamo!

venerdì 7 giugno 2013

La Val Pusteria – un vero paradiso escursionistico

La Val Pusteria offre un paesggio soleggiate e numerose possibilitá escursionistiche nel cuore delle montagne, non solo il Plan de Corones ma anche molte altre mete escursionistiche vi aspettano qui!

Potrete scoprire laghi idilliaci, castelli antichi, malghe e alpeggi come la malga Sennes o il rifugio Fodara Vedla, l’Alpe di Fanes e molti altri ancora. Da vedere sono laghi famosi come il lago di Anterselva o il lago di Braies che offrono sentieri naturalistici intorno al lago- ideale per famiglie. 

Per gli esperti ci sono tour alpini ed escursioni impegnative come quella sul Picco della Croce o sul Rifugio Vedrette di Ries sul Pizzo delle Vedrette. Scoprite numerose mete escursionistiche durante le vostre vacanze trekking in Alto Adige! Vi aspettiamo con un ambiente confortevole e con specialitá squisite nel nostro albergo dopo una lunga giornata in montagna!