giovedì 25 luglio 2013

Festa della città a Brunico


Simpatica festa dal 26 al 28 luglio nella città di Brunico. La particolarità consiste nel …cappello! Tutti i presenti alla festa sono invitati a indossare un cappello. Infatti, la festa è stata denominata “tutti insieme… con il cappello!” 
Nella storia di Brunico il cappello, vale a dire il mestiere del cappellaio ha antiche radici nella tradizione della città.

Le vie del centro storico di Brunico saranno allestiti con innumerevoli stand gastronomici prevalentemente di prodotti tipici locali. Inoltre completeranno le esposizioni gli stand delle cantine locali con i loro rinomati vini dell'Alto Adige.
Foto: Hotel Rudolf - Brunico

Il programma prevede anche uno show di cappelli e premi per quelli più belli. 
Highlight della festa è la grande parata di domenica per le vie della città alle ore 14:00.
Insomma, ci saranno tante sorprese….

Tanta musica, divertimento e allegria sono garantiti!

Per gli spostamenti è a disposizione un Citybus durante tutta la notte, il quale garantisce collegamenti con le diverse zone limitrofe come la Valle Aurina, l’Alta Pusteria, la Val Badia e Bressanone.

mercoledì 17 luglio 2013

Settimane musicali Gustav Mahler

       Alta Pusteria - ricco programma musicale dedicato al famoso compositore.

Foto: Gustav Mahler-ufficio stampa 
Ogni anno le settimane musicali dedicate a Gustav Mahler sono attese con grande fervore sia dagli innumerevoli ospiti che si trovano in Val Pusteria in questo periodo, sia dai cittadini locali. 

Il programma, totalmente dedicato alla musica, è pieno di interessanti manifestazioni, concerti, conferenze e tavole rotonde. Vari eventi fino al 27 Luglio 2013 allieteranno il paese di Dobbiaco e anche molti paesi limitrofi come Monguelfo, Villabassa e San Candido.

Questo evento è fra i più attesi della stagione ove moltissimi simpatizzanti e fedelissimi dalla Germania e Austria trascorrono appositamente le vacanze in Pusteria per poter partecipare agli eventi musicali.

Molti pernottano nel nostro Hotel Rudolf a Riscone, da dove si raggiunge in poco tempo tutti i luoghi dei concerti. 


venerdì 12 luglio 2013

In Valle Aurina – i migliori scultori del legno e del mondo

Foto: Media Line
Simposio Internazionale di Scultura

Lo sviluppo del legno è una lunga e antica tradizione in Alto Adige. La Val Gardena è indubbiamente la valle nella quale l’arte della lavorazione del legno esprime i suoi massimi livelli. Gli scultori gardenesi sono tra i più apprezzati nel mondo e le loro opere sono molto richieste anche all’estero.

Quest’anno si terrà a Cadipietra il “Simposio internazionale della scultura” nella sua quarta edizione nel periodo dal 08.07. al 14.07.2013. L’evento attira già un folto pubblico, che in quei giorni potrà osservare come gli artisti/scultori, provenienti anche da tutto il mondo, creano le loro opere d’arte in legno.

Durante il Vostro soggiorno presso l'Hotel Rudolf potete raggiungere in poco tempo la splendida Valle Aurina e ammirare molte di queste opere affascinanti.
Si terrà anche il “concorso internazionale di scultura in legno”, durante il quale gli artisti che saranno presenti avranno il compito di realizzare con lo scalpello una scultura a tema richiesto dalla giuria.  La scultura prende vita da ronco d’albero della lunghezza massima di 2,20 m e diametro massimo di 60 cm.

Tutto questo sotto gli occhi degli spettatori presenti alla manifestazione che potranno ammirare l’evolversi del lavoro svolto dagli scultori, che avranno tempo cinque giorni per la realizzazione.
Una giuria premierà i primi cinque vincitori che riceveranno ricchi premi.

Non perdetevi questo laboratorio artistico e soggiornate presso il nostro Hotel Rudolf, Hotel di tradizione e charme.

giovedì 4 luglio 2013

CRON Music Festival

Foto: Media Line
Evento di musica folcloristica tedesca
Valdaora è un bel paesino ai piedi di Plan de Corones e in quanto a manifestazioni ha molto da offrire. 
Enti locali e le varie associazione turistiche si impegnano ogni anno per garantire eventi per l’intrattenimento per tutti i gusti. 
Sicuramente Valdaora in quanto a organizzazione e offerte in continuo aumento rende il paesino molto attraente e apprezzato per i numerosi villeggianti che ogni anno arrivano in valle.
Oltre al paesaggio naturale fantastico, Valdaora quest’anno propone il CRON Music-Festival 2013 dove sarà protagonista la musica folcloristica tedesca.
Parteciperanno all’evento star internazionali come  Hansi Hinterseer e Marc Pircher, Fantasy e Michelle, oltre a diverse band e cantanti famosi della Germania.
Il palcoscenico sarà allestito presso la stazione a valle del comprensorio sciistico di Plan de Corones a Valdaora  e si svolgerà in due giorni, il 05 e 06 luglio 2013.
Un concerto da non perdere, in una favolosa atmosfera festosa! 
Il vostro soggiorno è presso l’Hotel Rudolf che si trova in posizione strategica per l’evento!