lunedì 28 aprile 2014

Alta Pusteria International Choir Festival


Il Festival dei Cori delle Dolomiti, conosciuto in tutto il mondo, si terrà anche quest’anno nello scenario mozzafiato delle Dolomiti. Dal 18 al 22 di giugno 2014 più di 3000 cantanti si esibiranno con  delle canzoni di ogni tipo da Sillian in Austria fino al lago di Braies nalla Val Pusteria!


Foto: Consorzio turistico Alta Pusteria
Siete appassionati di  gospel, opera o del folclore? Allora non perdetevi questo grande evento internazionale nelle Dolomiti altoatesine!

Si tratta della 17 esima edizione del Choir Festival, dove si attendono cori da tutto il mondo, come dal Canada, Stati Uniti, Australia, Brasile, Irlanda, Nigeria e Europa! Si canteranno canzoni religiose, folcloristiche, jazz, opere, canzoni delle Alpi e altre nel cuore delle Dolomiti. 

Dal 1998 si sono esibiti più di 950 cori con oltre 43.000 cantanti! Questo Festival è diventata una vera e propria tradizione in Alto Adige e in tutto ci son circa 60 concerti gratuiti. Quest’anno si preparano i seguenti luoghi ad ospitare i cori: Sesto, San Candido, Braies, Dobiacco, Brunico e altri nella Val Pusteria, oltre  Sillian in Austria. Visitate anche voi questo fantastico Choir Festival nelle Dolomiti durante una vacanza estiva in Alto Adige!

giovedì 24 aprile 2014

SuperGiroDolomiti


Preparatevi il 8 di giugno 2014 si svolgerà la 27 esima edizione del Giro delle Dolomiti! 112 km attraverso le Dolomiti Osttirol con il rinforzo del SuperGiroDolomiti!


Foto:Media Line
La nuova supersfida del Osttirol passa per la Carinzia e l’Italia per 232 km e circa 5000m di dislivello. Questa è una tappa importante dei 60 anni della storia della gara austriaca del Giro delle Dolomiti! È l’unica gara in bici con tanti anni alle spalle. La partecipazione è limitata a 1000 partecipanti, quindi bisogna affrettarsi per l’iscrizione. 

In partenza i partecipanti riceveranno in omaggio una maglia “finisher” di Loeffler e tutti i finisher del classico Giro delle Dolomiti riceveranno guanti da bici di alta qualità di Zanier. L’8 giugno si partirà alle ore 6.30 per  i partecipanti del SuperGiroDolomiti, mentre per la tradizionale gara delle Dolomiti si partirà alle ore 10. 

Per il SuperGiroDolomiti si passerà per il Pramollo e il Passo del Cason di Lanza, un livello difficile. Dopo si dovrà attraversare il passo del Monte Croce Carnico e poi tornare indietro in Austria. I partecipanti del SuperGiroDolomiti passeranno dopo aver superato la discesa di questo monte alla tratta classica di 112 km del Giro delle Dolomiti.

mercoledì 16 aprile 2014

Guide e gite in primavera


 Vivete l’Alta Pusteria in primavera e d’estate! Qui vi attendono diverse gite ed eventi interessanti. Prenotate adesso nel vostro albergo Rubner Hotel Rudolf per godervi delle rilassanti vacanze in Alto Adige!


Dalla metà di aprile fino al 5 di settembre 2014 i visitatori hanno la possibilità di visitare il Mondolatte Tre Cime a Dobiacco. Dalle ore 10 alle 10.30 si terrà la guida per spiegare la produzione di formaggi e la elaborazione del latte in diverse lingue. 

Conoscete anche voi il fantastico mondo altoatesino del formaggio e del latte così famoso! Un modo per conoscere meglio la cultura altoatesina e per tuffarsi nel mondo gastronomico naturale!


Inoltre in questo periodo primaverile fino al 30 di aprile si svolgono le ultime camminate con ciaspole su Platzwiese. Dalle ore 9 alle 16 è possibile partecipare alle ultime camminate sulla neve della stagione invernale. Platzwiese si trova sul altipiano più bello delle Dolomiti dove gli ospiti potranno esplorare la flora e la fauna della zona ma anche la cultura e la storia. I

noltre il paesaggio offre un panorama mozzafiato sulle Tre Cime. Durante la gita si farà una pausa con merenda in una baita! Immergetevi in queste gite guidate primaverili della Val Pusteria e conoscete il mondo delle Dolomiti altoatesine!

giovedì 10 aprile 2014

Vacanza benessere Dolomiti


Concedetevi una pausa per anima e corpo..oggigiorno mancano due cose: tempo e tranquillità! Prendetevele nuovamente durante una vacanza benessere nelle Dolomiti!

Nell’albergo benessere 4 stelle Val Pusteria potrete iniziare la giornata con benessere, gioia di vivere e vitalità! Immergetevi nel mondo benessere e godetevi un massaggio e dei trattamenti offerti dall’albergo Rubner Hotel Rudolf, così vi ricaricate di energia!


La Beauty Farm sportiva dell’albergo Plan de Corones sarà a vostra disposizione per ogni necessità. Immergetevi nelle vacanze benessere con gusto e gioia e fatevi viziare dal team dell’albergo. Troverete i seguenti servizi nel Rubner Hotel Rudolf:


  • Piscina coperta con giochi d'acqua            
  •  Idromassaggio caldo (35°)
  • Sauna finlandese (90°)
  • Bagno di vapore tirolese alle erbe (60°)
  •  Bagno di vapore con aromi (45°)
  •  Grotta con aria fresca
  •  Solarium
  • Bagni Vitalis & Thalasso
  •  Bar vitale con bevande analcoliche e frutta
  •  Massaggi
  • Guinot Beauty Farm

mercoledì 2 aprile 2014

Massaggi tradizionali e asiatici


 L’albergo benessere Rubner Hotel Rudolf offre diversi massaggi per i suoi ospiti, sia grandi che piccoli. Voi preferite quelli tradizionali o quelli asiatici? Scegliete il trattamento più adatto a voi!

Sfruttate ‘occasione per rilassarvi mentre vi godete una vacanza a Plan de Corones..i massaggi vi possono aiutare in questo. Scegliete tra i seguenti massaggi proposti:

Massaggio energetico "Angel-Flow-Chakra": 

65,00 Euro
Grazie all'interazione di lievi morbidi tocchi mirati, questo massaggio consente di sbloccare l'energia assorbita dai 7 centri principali Chakra e di ristabilirne il flusso armonico.
È un trattamento assai speciale con cui è possibile ottenere uno stato di benessere diffuso, per certi versi analogo a quello della meditazione,che serve anche ad attivare i processi autoimmunitari dell'organismo. (50 min.)

Massaggio "Aura Soma": 

 62,00   Euro                                                                                                
È un massaggio integrale distensivo e rilassante a base di oli eterici "Aura Soma". A differenza dei normali massaggi integrali, il trattamento si avvale delle proprietà curative degli oli essenziali Aura Soma. Si tratta di oli essenziali Aura Soma. Si tratta di oli essenziali della serie Chakra dai colori gradevolmente coinvolgenti, ricavati da cactacee, associati a particolari essenze profumate, che stimolano i canali energetici e ne ripristinano la stabilità. I benefici effetti del trattamento si avvertono non solo sulla pelle ma anche nell'armonia dell' equilibrio psicofisico. (50 min)


Massaggio bambini: 

25,00 Euro
Un massaggio stimolante e rilassante allo stesso tempo. Questa manipolazione ha lo scopo di favorire l'equilibrio psicofisico dei bambini. Essi apprendono così a rilassarsi, ad attivare la propria concentrazione riuscendo quindi a star meglio con se stessi. (20 min)