venerdì 24 ottobre 2014

“Goloso” appuntamento con le castagne

In questo periodo dell’anno, nella nostra regione, molte sono le manifestazioni dedicate alla castagna. Una di queste iniziative fra le più importanti si svolge in Val d’Isarco. Dal nostro Hotel Rudolf, potete raggiungere la Val D’Isarco in poco tempo e ancora fino al 9 novembre 2014, partecipare a queste giornate dedicate alle castagne.
I molti ristoranti del posto si sono uniti per offrire in questo periodo delle gustose e raffinate pietanze a base di castagne. È incredibile con quanta versatilità la castagna può essere usata in cucina. Dall’antipasto fino al dessert troverete degli squisiti piatti cucinati con estrema cura.

A chi piace invece un po’ più “rustico” potrà recarsi nei vari masi, chiamati tradizionalmente “Buschenschank” per la classica castagnata e gustare il tipico “Törggele” menù con canederli e la tipica “Schlachtplatte”, piatto misto con crauti, salsicce rigorosamente del contadino, la carne affumicata, puntine ecc.
Non perdetevi questi piaceri culinari che questo periodo dell’anno offre.

venerdì 17 ottobre 2014

Stegona – la più grande fiera del Tirolo

Come tutti gli anni in questo periodo si svolge a Stegona il più grande mercato del Tirolo. Per questo appuntamento si mobilitano persino visitatori di oltreconfine come dall’Austria, ormai tappa fissa per molta gente.  Alla fiera si possono trovare molti stand con prodotti tipici locali, sia in ambito culinario e non. Scarpe, scialli, berretti e cappelli e il buonissimo formaggio fatto dai contadini, lo “Speck” e il miele sono solo alcuni dei prodotti che potrete gustare al mercato e passare una piacevole giornata tra musica e balli di folclore. Un motto dice che: “chi vuole passare un buon inverno, deve assolutamente passare dalla Fiera di Stegona”.

venerdì 10 ottobre 2014

Degustazione di jogurt a San Candido

foto shutterstock
Non perdetevi questi appuntamenti con lo jogurt!

Veniteci a trovare al “Parggenhof” a Prato alla Drava, frazione di San Candido.

Lasciatevi conquistare da questa speciale degustazione di jogurt, dove verrà presentato anche lo jogurt della “casa” fatto con “latte di fieno”.
Inoltre potrete seguire anche tutti i processi di produzione.

Appuntamenti:
lunedì 13 ottobre 2014
Ore 15:00 – 19:00

lunedì 20 ottobre 2014
Ore 15:00 – 19:00

lunedì 27 ottobre 2014
Ore 15:00 – 19:00

Ulteriori informazioni presso:
Parggenhof
T. +39 0474 966627
info@parggenhof.it

sabato 4 ottobre 2014

Gita giornaliera a Venezia, una delle città più belle d’Italia. Venezia, città affascinante e famosa nel mondo! Non è lontana da noi; dalle Val Pusteria è facilmente raggiungibile in giornata per visitarla, ammirare le sue bellezze e godersi un speciale cappuccino in piazza San Marco. Le piccole viuzze con i tanti negozi caratteristici e belle boutique con le griffe più rinomate dei stilisti italiani ed non, offrono uno shopping variegato ed emozionante.

Da Brunico, passando per Dobbiaco e Cortina D’Ampezzo si arriva verso le ore 10 a Venezia. Si prosegue poi con il motoscafo nel canal grande fino alla meravigliosa piazza San Marco. Verso le ore 16 ca. si riparte per tornare a casa.
 

Per maggiori informazioni
ufficio turistico Val Casies-Monguelfo-Tesido
Tel.: +39 0474 978436