mercoledì 18 luglio 2012

Pescare al Rubner Hotel Rudolf

Siete amanti della pesca? A Plan de Corones c’è un ambiente naturale e tranquillo per dedicarsi a questo sport e l’albergo Rudolf vi propone una vacanza all’insegna anche della pesca.

In Alto Adige la pesca, anche sportiva è molto diffusa un pò in ogni regione e la possibilità di una vacanza sport è molto grande. L’albergo Plan de Corones Rubner Hotel Rudolf propone l’attività di pesca ai propri ospiti e di visitare e scoprire la bellezza del paesaggio altoatesino tramite questo sport.

Godetevi la tranquillità del paesaggio con l’emozione del pescare, come per esempio con il metodo dello “Spinning”, della “Mosca” oppure con la caccia alla trota e al temolo. La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva dove vengono utilizzate esche artificiali che imitano degli insetti acquatici come formiche, vespe ecc. Lo spinning invece è una tecnica di pesca in cui vengono utilizzate esche artificiali come legno, metallo o plastica che possono essere sia a cucchiaino che rotanti. Di solito quest’ultima si usa per catturare pesci predatori che sono attratti dal suo movimento o dal colore simili a piccoli pesci.

L’Hotel Rudolf offre una riserva a 11 km dall’albergo, che è un tratto del fiume Rienza lungo 3,1 km. Qui gli ospiti si potranno dedicare alla bellissima ricerca dei pesci a seconda della stagione e dei periodi di riproduzione. Si troveranno molto diffusi il temolo, le trote lacustri, trote di fiume e le trote arcobaleno benché le trote di lago e salmerino.

Nessun commento:

Posta un commento