martedì 28 agosto 2012

Il lago di Braies

Il lago di Braies è la “perla delle Dolomiti” che si trova nelle Dolomiti di Braies a sud della Alta Pusteria, non molto lontano da Brunico.


Foto: Media Line
I suoi colori azzurro e turchese cristallino sono unici e si distinguono da altri laghi. Il lago pittoresco si trova nel Parco Naturale di Fanes Senes Braies a 1494 m di altitudine. La profondità massima arriva a 36 m circa ed in media è di 17 m.

Sullo sfondo del lago si trova la cornice del gigante montuoso Monte del lago -Seekofel che arriva a 2810 m di altezza, in ladino si chiama anche “Sass dla Porta”. Il suo nome deriva dalla leggenda delle Dolomiti, che racconta che per raggiungere il lago esisteva un accesso sotterraneo del regno di Fanes.

 Il portone del regno si trovava all’estremità meridionale del lago di Braies al Monte del lago. Dal lago di Braies parte anche l’Alta Via delle Dolomiti Nr. 1 che porta nel mondo leggendario delle Dolomiti. Mentre vi immergete nella fantastica avventura delle Dolomiti alloggiate nel Hotel Rudolf a Plan de Corones e fatevi viziare dai numerosi servizi!

Nessun commento:

Posta un commento