venerdì 12 luglio 2013

In Valle Aurina – i migliori scultori del legno e del mondo

Foto: Media Line
Simposio Internazionale di Scultura

Lo sviluppo del legno è una lunga e antica tradizione in Alto Adige. La Val Gardena è indubbiamente la valle nella quale l’arte della lavorazione del legno esprime i suoi massimi livelli. Gli scultori gardenesi sono tra i più apprezzati nel mondo e le loro opere sono molto richieste anche all’estero.

Quest’anno si terrà a Cadipietra il “Simposio internazionale della scultura” nella sua quarta edizione nel periodo dal 08.07. al 14.07.2013. L’evento attira già un folto pubblico, che in quei giorni potrà osservare come gli artisti/scultori, provenienti anche da tutto il mondo, creano le loro opere d’arte in legno.

Durante il Vostro soggiorno presso l'Hotel Rudolf potete raggiungere in poco tempo la splendida Valle Aurina e ammirare molte di queste opere affascinanti.
Si terrà anche il “concorso internazionale di scultura in legno”, durante il quale gli artisti che saranno presenti avranno il compito di realizzare con lo scalpello una scultura a tema richiesto dalla giuria.  La scultura prende vita da ronco d’albero della lunghezza massima di 2,20 m e diametro massimo di 60 cm.

Tutto questo sotto gli occhi degli spettatori presenti alla manifestazione che potranno ammirare l’evolversi del lavoro svolto dagli scultori, che avranno tempo cinque giorni per la realizzazione.
Una giuria premierà i primi cinque vincitori che riceveranno ricchi premi.

Non perdetevi questo laboratorio artistico e soggiornate presso il nostro Hotel Rudolf, Hotel di tradizione e charme.

Nessun commento:

Posta un commento