venerdì 6 settembre 2013

Worldcup – Roller Ski in Alta Pusteria


Grande evento a Dobbiaco dal 20 al 22 settembre 2013 per il rinnovato appuntamento per la finale di Coppa del Mondo di Skiroll FIS.

Foto: Mev-Archiv

Questo sport è nato per dare l’opportunità agli sciatori sia di discesa sia da fondo a poter praticare degli allenamenti in ogni stagione dell’anno.

Nel corso degli anno però questo sport è diventato una disciplina sportiva molto popolare e apprezzata dai tanti atleti. 

I primi “skiroll” risalgono ancora al lontano 1927 e negli anno ’70 si sono svolti i primi campionati di questa disciplina.

Ora Dobbiaco ospita dal 2011 i Campionati del Mondo con grande vanto per la cittadina dell’alta Pusteria.

Dobbiaco ha messo a disposizione per gli atleti ed appassionati una nuova pista da pattinaggio di una lunghezza di 4 km. La pista completa l’ormai famoso e apprezzato stadio per lo sci da fondo e la Nordic Arena dell’arrampicata.

Un complesso sportivo che attira in questo paradiso molti turisti, atleti, sciatori ed escursionisti durante tutta l’estate.

Approfittate, durante la vacanza al Hotel Rudolf di Riscone, per ammirar questi tenaci atleti durante questo importante evento 


Nessun commento:

Posta un commento