venerdì 15 novembre 2013

Tradizione in Alto Adige

A dicembre in Alto Adige si tengono le corse dei diavoli, chiamati Krampus e quindi anche a Dobbiaco nella Alta Pusteria. Ogni anno si festeggia questa attrazione tipica che invita ospiti e locali. Vivete anche voi questa corsa dei Kramus durante la permanenza nella Alta Pusteria!

L’albergo Hotel Rudolf offre una vacanza accogliente nella Alta Pusteria ad ogni stagione. A Dobbiaco si svolge la corsa dei diavoli più antica dell’Alto Adige.

Con l’arrivo della notte i diavoli si radunano in paese per sfilare fino al centro del paese. Circa 250 diavoli e Krampus sfilano con maschere di legno, costumi di pelle e pelo e con campane per il paese.

 La tradizione ha radici antiche che risalgono ad una credenza antica. Con gli strilli e le campane le figure selvagge volevano scacciare gli spiriti maligni dell’inverno. La figura di San Nicolò invece è nata più tardi per la gioia dei bambini, che ogni anno aspettano con ansia i dolci e regali che costui distribuisce il 6 di dicembre.

L’albergo Rubner Hotel Rudolf è riuscito a conservare per 25 anni le tradizioni e lo charme del rinomato albergo, ma allo stesso tempo è rimasto ai passi con il tempo. Gli ospiti possono rallegrarsi di trascorrere alcune ore in questo albergo con il suo servizio di prima classe. L’ impressionante paesaggio nel Plan de Corones offre anche tradizione e usanze. Tuffatevi nella tradizione durante il periodo natalizio nella Alta Val Pusteria!

Nessun commento:

Posta un commento