venerdì 22 agosto 2014

Una giornata meravigliosa sulla Cima di Plan de Corones

Oltre alle numerose attività che si possono fare a Plan de Corones e la zona circostante, un escursione  sulla Cima di Plan de Corones è sicuramente una grande esperienza.

Si tratta di un’escursione di circa 5-6 km di lunghezza. Il punto di partenza più basso è da ca. 1.741 m verso il punto più alto che arriva a ca. 2240 m di altitudine. Il punto di partenza è tra Valdaora e Marebbe al passo del Furcia.

Si tratta di una destinazione molto apprezzata dai molti turisti che in estate si trovano in Val Pusteria. Questa escursione panoramica sulla Cima di Plan de Corones nelle Dolomiti entusiasma anche i più “fiacchi" scalatori, inoltre questi sentieri possono essere percorsi anche dalle famiglie con bambini.

In estate i percorsi verso la Cima di Plan de Corones, offrono numerosi panorami mozzafiato, i sentieri si snodano tra boschi e pascoli, dove le innumerevoli mucche e cavalli godono l'aria fresca di montagna, in inverno invece è una delle aree sciistiche più visitate della nostra regione.

Nessun commento:

Posta un commento