martedì 29 maggio 2012

Brunico e le sue attrazioni

Durante una vacanza a Plan de Corones scoprite il capoluogo della Val Pusteria, Brunico, chiamata anche la perla della Val Pusteria. La bellissima cittadina si trova a pochi chilometri da Plan de Corones dove trascorrere delle vacanze indimenticabili in ogni stagione!

Il comune di Brunico comprende diversi paesi e frazioni come per esempio San Giorgio,  Riscone, Stegona, Teodone oppure Aufhofen. Il comune della città si estende dai 812 ai 2277 m di altezza e nella città stessa ci sono diverse attrazioni da visitare durante la vacanza culturale nelle montagne.

Visitate per esempio il famoso MMM Ripa, uno dei cinque musei dell’alpinista estremo Reinhold Messner. Questo museo si trova nel Castello di Brunico, che è situato direttamente sopra la città. Inoltre a Brunico si trova anche il Museo della città oppure il Museo degli elmi dei pompieri che è molto interessante.

Durante il soggiorno nell’albergo Brunico i visitatori trovano numerose chiese e cappelle da visitare nella città e nei dintorni. Una manifestazione importante a Brunico è rappresentata dalla Fiera di Stegona che si svolge sempre in autunno appunto a Stegona e alla quale partecipano sempre numerosi visitatori e locali Qui si trova tanta gastronomia e divertimento per tutti!

Un altro evento interessante è sicuramente il mercato del contadino di Brunico, che si tiene dall’inizio di maggio fino ad ottobre ogni venerdì mattina ed offre tante specialità tipiche e saporite provenienti d’agricoltura altoatesina. Scoprite Brunico la perla della Val Pusteria mentre alloggiate nell’albergo Hotel Rudolf a Plan de Corones, in Alto Adige!



Albergo brunico http://www.hotel-rudolf.com/it/bruneck.html

Nessun commento:

Posta un commento