mercoledì 20 giugno 2012

La cucina di strada al Castel Tures

Preparatevi all’evento gastronomico più atteso della Valle Aurina, la cucina di strada al Castel Tures! I visitatori sono invitati a degustazioni e a conoscere i prodotti tipici della regione.

Dal 10 al 21 agosto 2012 sarà possibile visitare ogni martedì la cucina di strada della Valle Aurina. In quest’occasione i cuochi e gli albergatori della valle cucineranno sotto il cielo stellato all’aperto in un ambiente romantico del castello di Tures.

I visitatori potranno girare per le bancarelle e provare le specialità della zona come i famosi Buchteln oppure i risotto di porcini ma anche le pietanze mediterranee come la gustosa insalata di frutti di mare. Durante la vacanza gastronomica Val Pusteria sarà possibile godersi le bontà preparate con professionalità. L’evento gastronomico si svolgerà solo a pochi km da Riscone, nel capoluogo della Valle Aurina a Campo Tures.

Inoltre acrobati, artisti di strada e presentazione di diapositivi, musica Jazz o folcloristica accompagneranno le giornate. La cucina di strada inizierà sempre dalle ore 19 alle ore 23 al Castel Tures, il castello più mantenuto dell’Alto Adige. Il castello merita sicuramente essere visitato durante una vacanza in Alto Adige e nella Val Pusteria!

Nessun commento:

Posta un commento