martedì 16 ottobre 2012

Mercato di Stegona



Dal 26 al 28 di ottobre 2012 non perdetevi il famoso Mercato di Stegona! Visitate le numerose bancarelle e divertitevi nella Val Pusteria…

Mentre soggiornate a Plan de Corones per trascorrere una vacanza Alto Adige, visitate gli eventi dell’anno come questo meraviglioso mercato! 

Al Mercato di Stegona, che si svolge nella Piazza del mercato,  potete percorrere diverse bancarelle dalle caldarroste, ai vestiti, alle giacche di pelle, ai formaggi, ai Würstel e Vin Brulè. Parteciperanno anche i venditori di bestiame ed il bellissimo Luna Park ed il tendone. 

Il Mercato di Stegona rappresenta ogni anno un avventura per tutti, grandi e piccoli…quindi non c’è bisogno di andare all’ “Oktoberfest” di Monaco, dato che in Alto Adige il divertimento è garantito. Inoltre un vecchio detti dice: ”Chi vuol passare bene l'inverno, deve essere stato al mercato di Stegona”!

 La località di Stegona è come un sobborgo di Brunico ed è un insediamento di origini Romane, molto bella da visitare. Stegona è quindi vicinissima a Brunico e può essere raggiunta a piedi.  Da non dimenticare: Brunico è la perla della Val Pusteria e quindi da non perdere durante questa vacanza in Alto Adige!

Nessun commento:

Posta un commento