martedì 9 ottobre 2012

Specialità rurali a Terento



Ancora una volta si svolge una manifestazione gastronomica a Plan de Corornes dal 19  al 29 di ottobre 2012! Provate le specialità della cucina di Terento nella favolosa Val Pusteria!

Foto: Media Line
Conoscete i Terner Bauernkuchl ? Se non ne avete mai sentito parlare, adesso avrete l’occasione di assaggiare le pietanze altoatesine, soprattutto della Val Pusteria

Qui non ci saranno solo dolci come i tipici Kirschtakråpfn, Puffa, Tirschtlan ma anche la minestra di cappuccio, le frittelle di grano saraceno con mousse di mele, il famoso formaggio grigio con il quale si cucina la minestra e tante altre specialità! Il famoso Terner Schmelzpfandl lo potete provare proprio qui a Terento! 

All' iniziativa aderiscono diversi ristoranti e aziende agrituristiche della zona, dove i visitatori avranno la possibilità di tuffarsi nel mondo culinario della Val Pusteria. Alloggiando nell’ hotel Brunico potrete assistere agli eventi della Val Pusteria senza percorrere distanze troppo lunghe.

 All' Hotel Rudolf a Plan de Corones vi attende un offerta dal 21 al 26 di ottobre 2012 che include 5 notti  ed un buono wellness da 50 Euro. Così potrete combinare la vacanza culinaria con quella di benessere in mezzo alla natura in Alto Adige! Approfittate di quest’occasione e veniteci a trovare in Alto Adige…che l’autunno e le sue specialità altoatesine vi aspettano in una cornice unica che sono le Dolomiti!

Nessun commento:

Posta un commento