lunedì 1 ottobre 2012

Rientro del bestiame “Almatrieb”

Foto: Media Line
Non perdetevi il 13 di ottobre 2012 la fantastica tradizione del “Almatrieb” a Terento! Spettacolari decorazioni e sfilate con bestiame che rientra dal pascolo in autunno!

Mentre vi godete una tranquilla vacanza Val Pusteria potete assistere alle tradizioni e alle tipiche manifestazioni che offre la zona. Il rientro del bestiame dal pascolo alla stalla si svolge ogni anno in autunno e vede parteciparvi tutti i residenti e visitatori. Il bestiame lascia le malghe con l’arrivo dell’autunno e dalle valli di Terento e di Vena ritorna ai masi. 

Le pecore, le mucche ed i vitelli vengono decorati con fiocchi,  fiori e campanacci per l’occasione e partecipano ad un corteo che attraversa il paese. I contadini festeggiano da sempre questa tradizione che dura fino ai nostri tempi e coinvolge anche visitatori che vengono da lontano per assistere all’evento tradizionale. 

Naturalmente al corteo segue anche musica e specialità locali con la cucina altoatesina come i Krapfen, Tirtlan , formaggi dalla malga e diversi prodotti tirolesi. La manifestazione avrà luogo dalle ore 10 alle ore 14 e inizierà con una sfilata contadina accompagnata da musica e divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento